Home » inCopertina » Meteo, ecco le previsioni per il ponte del 25 aprile

Meteo, ecco le previsioni per il ponte del 25 aprile

imageVenerdì 25 aprile sarà una giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole e con spazio ad ampie schiarite soprattutto sui litorali adriatici.
Secondo le ultime elaborazioni 3Bmeteo saranno soprattutto le regioni settentrionali ad essere penalizzate dal passaggio di un fronte nuvoloso con piogge qua e là e rovesci localmente a sfondo temporalesco. Segnali del peggioramento già nella notte del 24. I fenomeni, in marcia da ovest verso est, saranno più probabili su Alpi, prealpi ed alte pianure. Non mancheranno ampie schiarite. Il peggioramento dovrebbe spostarsi verso il Centro entro sera con fenomeni sulle Tirreniche. Meglio al Sud e sulle Isole con tempo in prevalenza più asciutto, soleggiato e con temperature miti. La tendenza sarà però verso un aumento della nuvolosità con qualche fenomeno nella notte su Campania ed Ovest Sicilia.

Il weekend del 26-27 Aprile sarà poco propenso alla stabilità. Sabato ancora acquazzoni su Nord Est, dorsale e Tirreniche. Domenica è invece atteso nuovo peggioramento al Nord mentre la vecchia perturbazione si sarà portata ormai sui Balcani.

L’unica regione che vedrà condizioni di maltempo diffuso, soprattutto dal pomeriggio, sarà la Sardegna, con molte nuvole e piogge sparse portate dalla perturbazione nr. 7 del mese. Un po’ di nuvole e occasionali piovaschi su Alpi occidentali e Prealpi tra Veneto e Lombardia e qualche isolato acquazzone sulle zone interne del Centro-Sud (tra Umbria, Toscana, Lazio e Campania) e sulla dorsale appenninica. In serata le piogge e i temporali coinvolgeranno anche la Sicilia occidentale e poi nella notte gran parte del Centro-Sud a cominciare dalla zone tirreniche (bassa Toscana, Lazio e Campania). Temperature massime in calo in Sardegna e Nord-Ovest, nel resto Italia stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.