Home » Informazione » News » Gomez-Bergessio. Altri 3 punti in casa per il Catania

Gomez-Bergessio. Altri 3 punti in casa per il Catania

Positivo il bilancio del Catania per questo primo miniblocco di campionato. 7 partite e 11 punti, frutto delle tre vittorie casalinghe, del pareggio in casa con il Napoli e del rocambolesco 2-2 dell’esordio in Zemanlandia. Note negative le due assenze ingiustificate di Firenze e Bologna.

Dopo la serena vittoria di ieri con il Parma la squadra sembra aver legittimato la propria presenza sul lato sinistro della classifica; prestazione piuttosto sicura sia in difesa che a centrocampo, dove sta crescendo il rendimento di Almiron. Il trio offensivo si muove bene, ma questa non è una novità. Il gol in apertura di Gomez ha freddato il Parma, che ha attaccato con ordine per buona parte della partita, mantenendo anche il pallino del gioco, senza riuscire però a far male ad una retroguardia ben più organizzata rispetto alla gita bolognese di domenica scorsa. Con gli emiliani in 10, è giunto quasi naturalmente il 2-0 di Bergessio, su assist di Izco.

Gonzalo Bergessio, terzo gol in campionato

Implacabile in casa, non ancora pervenuto in trasferta, il Catania di Maran possiede comunque tutte le carte per ripetere l’ottimo campionato passato, sia dentro che fuori. Dopo la sosta si riprenderà con la trasferta di Milano in casa dell’Inter, che non è più un fortino inespugnabile, per poi ricevere il 28 Ottobre la Juventus, inarrestabile capolista insieme al Napoli. La squadra di Mazzarri ha lasciato punti finora soltanto a Catania e chissà se ai bianconeri campioni d’Italia sarà riservato lo stesso trattamento. Se lo augurano tutti i tifosi rossazzurri; un po’ meno i numerosi juventini, pronti a mimetizzarsi, come ogni anno, tra gli spalti del Massimino.

1 Commento

  1. un grande catania…forza ragazzi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.