Home » Tecnologia » Apple presenta l’app che blocca i messaggi quando si è in auto

Apple presenta l’app che blocca i messaggi quando si è in auto

imageApple sta lavorando allo sviluppo ad una nuova app in grado di bloccare in automatico la possibilità di messaggiare o utilizzare altre funzioni dello smartphone pericolose quando si guida l'auto.
il sistema si basa sulle informazioni provenienti dal GPS, dall’accelerometro e dalla fotocamera, grazie alle quali riesce a capire se l’auto si trovi in movimento. Tutto ciò è frutto di un brevetto presentato dalla casa di Cupertino nel 2008 ma reso pubblico solo nei giorni scorsi.
Il documento pubblicato spiega che l'iPhone non avrebbe bisogno di software aggiuntivo o di modifiche alle funzioni originali per fare il suo 'lavoro', ma la tecnologia potrebbe diventare più efficace con un segnale inviato dalla centralina elettronica dell'auto o anche dalla chiave di avviamento con telecomando.
Ci sono applicazioni dei telefoni mobili Android che svolgono un servizio simile. Alcuni di questi sistemi devono però essere regolati in modo che il conducente garantisca l’accensione del dispositivo perché possa funzionare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.