Home » inCopertina » Grillo, “Cosa fareste in macchina con Boldrini?”. Commenti sessisti alla Presidente

Grillo, “Cosa fareste in macchina con Boldrini?”. Commenti sessisti alla Presidente

image«Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?» Con questo post Grillo ha scatenato sul web insulti sessisti nei confronti della Presidente Boldrini.

imageIn serata lo staff del M5S ha provveduto a cancellarli «Prendiamo le distanze dalle offese sessiste dal post di Grillo. I messaggi sono stati scritti nella notte quando non era possibile operare alcun controllo: i messaggi sono stati cancellati».

Il Presidente del Senato, Piero Grasso, è intervenuto su Facebook commentando l’accaduto: «Ho appena parlato con la presidente Boldrini per esprimerle la mia vicinanza e il mio sdegno per le offese volgari e sessiste che sta ricevendo in queste ore». «Guardo con preoccupazione al clima di questi giorni che ha visto il Capo dello Stato e la presidente Boldrini vittime di insulti e accuse senza fondamento: il dissenso, il cui esercizio è regolato e garantito dalla nostra Costituzione, è un elemento fondamentale del processo democratico ma quando si trasforma in un irresponsabile attacco alle istituzioni e agli organi costituzionali si mettono in discussione i fondamenti della nostra democrazia». «Chiunque approfitti della situazione critica del Paese per fomentare gli animi, cercando tornaconti elettorali, sottovaluta quanto sia pericoloso alimentare la rabbia dei cittadini in un momento già così difficile», aggiunge invitando i partiti a «chiudere immediatamente questa parentesi indecorosa».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.