Home » inCopertina » Nubifragi e allagamenti al Sud, arriva Nettuno

Nubifragi e allagamenti al Sud, arriva Nettuno

20131201-221654.jpg

Il ciclone Nettuno è in arrivo nel Mediterraneo e resterà attivo fino a martedì, poi qualche giorno di tregua ma per il fine settimana dell'Immacolata sono previste nevicate per giorni sulle regioni adriatiche, gelo al Nord e temporali al Sud e Sicilia, .
L’allerta, secondo le previsioni del sito www.ilmeteo.it, rimane massima sulle regioni Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, mentre temporali interessano ancora la Sicilia, e il tempo peggiora di ora in ora gravemente sull’Abruzzo.

Disagi in queste ore a causa del maltempo. Nella capitale un pino ad alto fusto è caduto addosso a un motociclista, uccidendolo. Inutili i tentativi dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto per rimuovere l'albero, ormai per il centauro non c'era più nulla da fare.
Nel comune di Ginosa, nel Tarantino, circa 200 famiglie sono state fatte sgomberare dalle proprie abitazioni allagate.
Fermi i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.
Sfiorata tragedia a Polignano a Mare, in provincia di Bari, dove un bus pieno di turisti è rimasto sospeso nel vuoto con la parte finale del pullman.L'autista aveva perso il controllo del mezzo.
Situazione critica in tutta la fascia jonica: Nella frazione marina di Corigliano Calabro è stata disposta l'evacuazione di dieci abitazioni perché minacciate dal mare. In diverse città della Calabria, le scuole resteranno chiuse lunedì e martedì.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.