Home » Informazione » News » Boom di domande per nuovi tirocini retribuiti

Boom di domande per nuovi tirocini retribuiti

imageSono oltre 19mila i laureati, tra i 25 e 35 anni che hanno fatto domanda su Clic lavoro per partecipare ai 3mila tirocini previsti dal progetto "Neet"!del ministero del Lavoro. Il bando promuove tirocini da realizzare nelle 4 regioni convergenza (Campania, Puglia, Sicilia e Calabria), ma circa 200 tirocini sui 3000 previsti possono essere realizzati in mobilità territoriale. Quindi anche aziende che hanno sedi operative nelle altre regioni possono candidarsi a ospitare tirocinanti, pur nei limiti quantitativi indicati. Il tirocinio dura 6 mesi e deve svolgersi integralmente nella stessa azienda. Possono candidarsi i giovani che abbiano un'età compresa tra i 24 anni compiuti e i 35 anni non compiuti, siano residenti in una delle seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia o Sicilia, siano disoccupati e non frequentino percorsi formativi; Abbiano un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) appartenente a uno dei seguenti gruppi disciplinari: – Geo-biologico – Letterario – Psicologico – Giuridico – Linguistico – Agrario – Politico-sociale.
I candidadati devono iscriversi al portale Cliclavoro.gov.it, a partire dal 23 settembre, nell'apposita sezione riservata al progetto Amva – Giovani Laureati Neet. La borsa verrà erogata solo se il tirocinante ha maturato almeno il 70% delle ore mensili e ammonta a: 500 euro lorde mensili per i tirocini in loco (Campania, Sicilia, Puglia e Calabria) 1300 euro lorde mensili per i tirocini in mobilità (in tutte le altre regioni)

Per ulteriori informazioni e per accedere alla modulistica consultare la pagina apposita dal sito di Italia Lavoro e di Cliclavoro o inviare una mail a neet@italialavoro.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.