Home » Informazione » News » Processo Ruby, slitta a dopo le elezioni la sentenza su Berlusconi

Processo Ruby, slitta a dopo le elezioni la sentenza su Berlusconi

-MILANO- I giudici del Tribunale di Milano, davanti ai quali si sta celebrando il processo Ruby a carico di Silvio Berlusconi, hanno rigettato la richiesta da parte dei legali di Silvio Berlusconi, i quali avevano ribadito di sospendere il processo durante il periodo delle elezioni, motivando tale richiesta nell’impossibilità di svolgere la campagna elettorale non solo per l’ex premier ma anche per loro stessi, in quanto candidati al Senato.
Inoltre i giudici hanno spiegato che la sentenza arrivera’ dopo il voto.

Il Presidente del Collegio del Tribunale di Milano, Giulia Turri, ha fatto presente alle parti che il calendario è condizionato dal fatto che un membro del Collegio è stato trasferito in un altro Tribunale e lo stesso Collegio davanti al quale si celebra il processo Ruby deve dare la priorità nelle prossime settimane ad altri procedimenti con imputati detenuti.

Il procuratore aggiunto Boccassini ha declinato l’invito del Presidente del Collegio a “prendersi una pausa di riflessione prima di svolgere la requisitoria e posticiparla così a dopo le elezioni”, spiegando che la Procura non ha necessità di questa pausa e si è rimessa alle valutazioni dei giudici.

Per il prossimo 28 gennaio è prevista quindi, l’audizione come teste della mamma di Ruby e le richieste da parte della difesa di ulteriori testimoni. Il 4 febbraio verrà utilizzato invece per l’ascolto di eventuali ulteriori testi. Per il mese prossimo, una sola udienza rimane fissata, quella dell’11 febbraio, possibile ma non certo che in questa data avvenga la requisitoria. L’11 marzo potrebbe arrivare la sentenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.