Home » inCopertina » L’ISIS semina terrore a Parigi, attentati in vari punti della città

L’ISIS semina terrore a Parigi, attentati in vari punti della città

parigi attentatoPARIGI: La Francia subisce un attacco terroristico senza precedenti in Europa. Dopo Parigi, ora “tocca a Roma, Londra e Washington” è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell’Isis, su Twitter, degli attacchi a Parigi, con l’hashtag ‘#Parigi in fiamme’.

Scene raccapriccianti quelle raccontate dai testimoni: «Gridavano Allah è grande», il drammatico bilancio è di 127 morti e 192 feriti. Tra questi ce ne sono circa 80 in gravi condizioni.

Al momento due gli italiani lievemente feriti e fuori pericolo, lo riferisce la Farnesina, aggiungendo che si lavora su segnalazioni finora raccolte che necessitano opportune verifiche.

Il presidente François Hollande ha annunciato «la chiusura di tutte le frontiere», gli attacchi sono avvenuti in diversi luoghi della capitale, di cui cinque nella parte est, l’attacco più grave, con circa 100 morti e un centinaio di feriti è avvenuto nella sala concerti “Le Bataclan”, dove si stava svolgendo l’esibizione della band americana Eagles of Death Metal, in pochi attimi la sala si è trasformata, con numerosi cadaveri a terra. I terroristi circa tre a volto scoperto sparavano con gelida calma in tutte le direzioni. Prendendo all’inizio cento ostaggi.

Un altro attacco si è verificato nei pressi dello stadio, dove era in corso l’amichevole Francia-Germania. tre le esplosioni all’esterno. Per ragioni di sicurezza gli spettatori sono stati bloccati all’interno dell’impianto, mentre il presidente François Hollande veniva portato al sicuro. Colpiti bar, ristoranti e centri commerciali. A terra, per strada decine di corpi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.