Home » Tecnologia » Google annuncia Android Wear: sistema operatico per dispositivi indossabili

Google annuncia Android Wear: sistema operatico per dispositivi indossabili

google-android-wearGoogle, dopo aver conquistato il mercato mondiale degli smartphone e tablet, ha annunciato un sistema operativo per i dispositivi indossabili "Google Wear".

Ecco il comunicato che qualche giorno fà è apparso sul blog ufficiale della nuova piattaforma Wear:

Molti di noi sono quasi sempre con lo smartphone in mano. Questi potenti supercomputer ci tengono connessi con il mondo e con le persone che amiamo. Siamo solo all’inizio: abbiamo appena cominciato a graffiare la superficie di ciò che è possibile realizzare con le tecnologie mobile. Per questo siamo entusiasti a proposito degli indossabili: possono interpretare il contesto in cui ci si trova e consentono di interagire in modi semplici ed efficienti, con un solo sguardo o parlando.

Quindi il colosso di Mountain View realizzerà presto dei prodotti indossabili con il nuovo sistema operativo che ancora è in fase di sviluppo; verranno realizzati orologi, occhiali, vestiti e molto altro ancora.

Google per la realizzazione il suo primo smartwatch collaborerà con Asus, Htc, Lg, Motorola and Samsung; con i produttori di chip Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek and Qualcomm; marchi di moda come Fossil Group.
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.