Home » Informazione » News » Un film su JD Salinger

Un film su JD Salinger

JD Salinger, scrittore americano morto nel 2010, ha pubblicato il suo ultimo racconto nel 1965 sul New Yorker ed ha rilasciato la sua ultima intervista nel 1974 per il New York Times , poi il nulla. Si ritirò a vita privata nella sua residenza di Cornish, nel New Hampshire, nulla potè scalfire la sua privacy e quell’insolita decisione.

È di questi giorni la notizia che la Weinstein Company ha confermato di aver pronto un film sulla vita dello scrittore, tratta dalla biografia (non autorizzata) di Paul Alexander dal titolo Salinger: A biography. Il film è stato diretto da Shane Salerno che acquistò di tasca propria i diritti sulla biografia di Salinger. Il documentario mostra immagini inedite e interviste a ben 150 tra amici, conoscenti e colleghi dello scrittore; Salerno racconta la vita dell’autore de Il giovane Holden, la storia dei suoi 3 matrimoni, l’esperienza durante la Seconda guerra mondiale in Europa, dove fu assegnato al servizio di controspionaggio.

Salerno è riuscito ad ottenere materiale inedito per il suo film, solo dopo la morte dello scrittore e il regista si è guardato bene dal diffondere notizie sul materiale in suo possesso; si dice, addirittura, che abbia allontanato la troupe durante alcune interviste e che neanche il produttore Harvey Weinstein abbia potuto visionare l’intero film prima di firmare l’accordo col regista.

L’uscita del film è prevista in Settembre negli USA, tranne che non si voglia essere così riservati da non farlo neppure uscire!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.