Home » Informazione » News » RC 44 Trapani Cup

RC 44 Trapani Cup

Ci siamo, Trapani è pronta: dal 1 al 5 Maggio si svolgeranno, infatti, proprio al largo del porto di Trapani le regate del circuito RC 44, tra i più importanti a livello internazionale.  È d’obbligo dare qualche notizia più approfondita per coloro che non sono appassionati di vela. Partiamo dal nome: RC sta per Russel Coutts, quattro volte campione mondiale dell’America’s Cup e disegnatore delle imbarcazioni insieme a Andrej Justin. Si tratta di monoscafi lunghi 44 piedi, tutti in carbonio, capaci di andare ad una velocità di 25 nodi con 8 membri d’equipaggio (più 1 ospite).

Parteciperanno 13 team provenienti da tutto il mondo, massiccia la presenza dei russi che competono con ben 4 imbarcazioni.

Tutta sicula l’organizzazione dell’evento a cura del circolo velico gelese Venti del Sud, guidato da Francesco e Massimo Barranco, rispettivamente general manager e armatore/skipper del Team Italia che parteciperà alle regate con un equipaggio d’altissimo livello:

RC44 MUSCAT CUPMassimo Barranco (ITA) – Armatore/Timoniere: Match Racing + Fleet Racing Francesco Bruni (ITA) – Tattico
Flavio Favini (ITA)Â
Lars Borgstrom (ITA)
Gonzalo Morales Quintana (ITA)
Edoardo Natucci (ITA)
Filippo La Mantia (ITA)
Giuseppe Leonardi (ITA) – Boat Captain
Coach – Gabriele Bruni (ITA)
Shore Team – Marco Bruni (ITA)
Giacomo Lo Nigro (ITA)

L’evento vedrà affluire in Sicilia moltissimi appasionati di vela provenienti da ogni parte d’Italia, per questo la città di Trapani si è data da fare per offrire ai visitatori una serie di eventi che potrete trovare qui.

Non ci restsa che tenere le dita incrociate ed augurare buon vento al Team Italia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.