Home » Informazione » News » Palermo: Abusivismo. Due sequestri con denunce all’A.G.

Palermo: Abusivismo. Due sequestri con denunce all’A.G.

PALERMO: Il Nucleo di Polizia Urbanistico Edilizia della Polizia Municipale è intervenuto con due azioni di verifica su cantieri avviati da privati.
In entrambi i casi è risultato che i lavori in corso non erano autorizzati e che in uno dei due casi si era proceduto alla violazione di sigilli apposti in precedenza.
Per gli autori dei reati è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria.

Il primo intervento è stato realizzato in Via Falsomiele, dove è stato verificato lo stato di un cantiere che era già stato posto sotto sequestro nel mese di gennaio.
E’ risultato che su un terreno di 500 mq , sono proseguiti i lavori di realizzazione di un manufatto di mq. 120 mq con la realizzazione delle fondamenta, dei pilastri, delle travi e del solaio, con la predisposizione degli infissi interni ed esterni.

I proprietari dell’area sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per la violazione dei sigilli e per aver proseguito lavori senza alcuna autorizzazione.

Un ulteriore sequestro è avvenuto in Saitta Longhi nella zona di Mezzo Monreale.
In un terreno di mq.1000 circa, è stata realizzata una costruzione in cemento armato e muratura a due elevazioni, più mansarda per una superficie di mq. 140 circa per piano.
Lo stato di avanziamento dei lavori è piuttosto avanzato con la pavimentazione, il tramezzamento e la predisposizione degli impianti elettrico ed idrico mentre gli infissi interni ed esterni non sono stati collocati.
Su due lati dell’immobile, è stato realizzato un porticato, della superficie di mq. 80 circa, con strutture in travi e tavolato ligneo e sovrastante guaina impermeabilizzata.
Nello stesso lotto di terreno è stato realizzato un corpo di fabbrica ad una elevazione per una superficie di mq.50 circa, realizzato in cemento armato e muratura con copertura a falde inclinata in travi e assi in legno. Il tutto già definito e composto da cucina-soggiorno con un vano Wc.
Lo stesso immobile risulta arredato ed attualmente abitato.

Tutti i lavori sono stati realizzati senza alcuna Concessione Edilizia né Nulla Osta del Genio Civile e pertanto i proprietari sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.