Home » Informazione » News » Palermo: Intitolata piazza al senatore Girolamo Li Causi

Palermo: Intitolata piazza al senatore Girolamo Li Causi

PALERMO: Si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione della piazza antistante Palazzo Gamma al senatore Girolamo Li Causi, primo segretario regionale del Partito Comunista Italiano, che pagò con la vita il suo forte impegno contro la mafia.

Presente, tra gli altri, l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania. “L’Amministrazione Comunale di Palermo – ha detto l’Assessore Catania – oggi ha voluto dare il giusto tributo ad un combattente che ha avuto nell’antifascismo, nella ricerca della libertà e, soprattutto, nella lotta alla mafia il cardine del suo impegno politico e della sua vita.

L’intitolazione della piazza a Girolamo Li Causi è anche espressione della sensibilità dei comitati di cittadini e di associazioni come l’Anpi, l’Istituto Gramsci, Cesep, Centro Pio La Torre e Lega delle Cooperative. L’Amministrazione – ha concluso Giusto Catania – lavorerà ancora per il recupero della memoria storica di questa città e un altro tassello sarà apposto il 24 aprile con l’intitolazione di un largo nel quartiere di Bonagia ai Fasci dei lavoratori siciliani”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.