Home » Informazione » Snalv: “Comportamento antidemocratico”, ostruzionismo in Sac Service

Snalv: “Comportamento antidemocratico”, ostruzionismo in Sac Service

Aeroporto FontanarossaCATANIA: Le organizzazioni sindacali presenti alla Sac Service  e la stessa dirigenza della società assumono un atteggiamento di ostruzionismo nei confronti dello Snalv Confsal, mantenendo uno status quo antidemocratico, che non solo non corrisponde al volere dei lavoratori che vorrebbero decidere i propri rappresentanti sindacali con libere elezioni, ma impediscono anche al sindacato Snalv di svolgere la propria attività. Nonostante diversi inviti sia le altre OO.SS. che l’azienda rifiutano ogni confronto.

“I lavoratori devono potere scegliere democraticamente i propri rappresentanti e non accettare passivamente quelli indicati dai sindacati”, afferma Santonocito. “A quanto pare però tutto questo non vale nulla rendendo evidente che allo Snalv è impedito di dare risposta a tutti questi lavoratori che hanno espressamente manifestato la loro volontà di scegliere i propri rappresentanti sindacali attraverso elezioni a suffragio universale e a scrutinio segreto, secondo quanto previsto dagli accordi sulla rappresentanza sindacale con Confindustria che Confsal ha sottoscritto”, afferma ancora Santonocito.

“Si tratta dell’ennesima prova di non ascolto delle richieste dei lavoratori sia da parte della dirigenza della Sac Service che rifiuta ogni tipo di confronto che da parte di chi, forse, pensa di essere l’unico rappresentante dei lavoratori ovvero le federazioni di trasporti dei sindacati confederati”, aggiunge il segretario regionale Snalv. “Hanno forse paura di un confronto o di perdere un potere che la gente non vuole più dargli, ma che loro vorrebbero conservare? Sembra lo specchio della società in cui i politici non vogliono mollare la poltrona e non rispondono alle esigenze dei cittadini che quindi rimangono insoddisfatti. Una situazione certamente assurda e antidemocratica. Nelle prossime settimane, comunque, faremo da soli le elezioni delle RSU. Daremo la massima diffusione e vediamo se si ostineranno a boicottare ancora i lavoratori”,

conclude Santonocito che annuncia sciopero dei lavoratori sabato 23 luglio dalle ore 10 alle ore 12.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.