Home » Informazione » BIANCO, SCIALFA E SALVI DOMANI A MANIFESTAZIONE RUGBY U12 BRIGANTI LIBRINO

BIANCO, SCIALFA E SALVI DOMANI A MANIFESTAZIONE RUGBY U12 BRIGANTI LIBRINO

campo teodoro librinoIl  sindaco di Catania Enzo Bianco, il procuratore generale di Roma  Giovanni Salvi, l’assessore allo Sport Valentina Scialfa, il presidente  del comitato della Fir Orazio Arancio e il presidente dei Briganti  saranno presenti domani alle 10 nel campo San Teodoro, in via del  Giaggiolo, alla cerimonia di inaugurazione della manifestazione di rugby  under 12 “Insieme per la Meta”, progetto del comune di Catania  sviluppato in sinergia con la società rugbistica di Librino.
All’iniziativa  catanese parteciperanno le squadre dei Briganti, di  Pestalozzi,  San   Giorgio e  Livio  Tempesta, e la compagine del Carlentini Rugby. Inoltre alunni  delle scuole della VI Circoscrizione; Campanella-Sturzo, Musco,  Pestalozzi, San Giorgio; eseguiranno brani  musicali  e saranno  impegnati in balli ed esibizioni sportive. Lo scopo del progetto – che  avrà una seconda fase a Roma il 10 marzo prossimo, dove le squadre  giovanili dei Briganti, di Scampia e Corviale, si incontreranno prima  della partita Italia-Francia del 6 Nazioni e poi, nello Stadio Olimpico  canteranno l’Inno d’Italia con gli azzurri – è quello di favorire il  senso di appartenenza a una comunità rendendo le periferie parte viva  della città e promuovendo la pratica sportiva per prevenire il disagio  giovanile e la dispersione scolastica.
L’Amministrazione comunale di  Catania nel maggio del 2015 ha concesso in comodato per sei anni il  campo San Teodoro ai Briganti di Librino per uso sportivo, culturale e  aggregativo, riconoscendo l’ottimo lavoro svolto nel quartiere dalla  società.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.