Home » inCopertina » Governo folle: taglio fondi anche su sicurezza e ordine pubblico

Governo folle: taglio fondi anche su sicurezza e ordine pubblico

forze dell'ordine finanzaNella legge di stabilità del 2016, il Governo mette gravemente a rischio la sicurezza dei cittadini e la lotta a mafie e criminalità. I fondi per l’ordine pubblico e la sicurezza hanno subito ulteriori tagli complessivi pari a 491.307.031 milioni di Euro.

In particolare il Governo ha fatto i seguenti specifici tagli: 12 milioni e 758 mila euro al fondo straordinario del personale della polizia di Stato; 87 milioni e 697 mila euro per la lotta alla delinquenza organizzata; 317 milioni e 067 mila euro all’arma dei carabinieri e alla tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica; 190 milioni e 343 mila euro alla pianificazione e al coordinamento delle Forze dell’Ordine, al programma contrasto al crimine, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica; 1 milione e 895 mila euro per spese di funzionamento della Direzione Investigativa Antimafia; 138 milioni e 909 mila euro alla prevenzione e soccorso pubblico.

Dopo i tagli alla sanità, con ticket che aumenteranno e prestazioni minime non più garantite, il Governo taglia anche i fondi destinati alle forze dell’ordine e al comparto per la sicurezza nazionale e l’ordine pubblico, già esposto a precedenti tagli e a 6 anni di blocco dei contratti. Tutto ciò mentre nel nostro Paese si registrano forti aumenti di organizzazioni criminali e mafiose e il proliferare della corruzione. Senza dimenticare il rischio attentati e terrorismo internazionale sempre dietro l’angolo e la presenza di un Ministro per gli interni totalmente incapace.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.