Home » Informazione » News » News Locali » Ricorso al Tar per sbloccare la Camera di Commercio di Catania

Ricorso al Tar per sbloccare la Camera di Commercio di Catania

camera-commercio ctCATANIA: E’ stato presentato da uno dei consiglieri della Camera di Commercio di Catania, Fabio Micalizzi, un ricorso al Tar contro la nomina da parte dell’assessorato regionale alle Attività produttive di un commissario ad acta, con ampliamento di poteri,  Il suo legale l’avvocato Francesco Silluzio, ha depositato la richiesta di sospensione cautelare dei provvedimenti impugnati, di fissare un’apposita udienza e di essere sentito in camera di consiglio.

Si contesta un eccesso di potere per carenza istruttoria, la mancata sostituzione dei 12 consiglieri camerali dimissionari entro i termini previsti e un’erronea valutazione dei regolamenti da addebitare al grave stato di incertezza politica. Secondo il consigliere, infatti, occorreva riaprire i termini della procedura, chiarire e schematizzare con chiarezza le regole da seguire per tutti.

Nel ricorso al Tar di Catania il consigliere Micalizzi, contesta di  avere avuto notizia soltanto dagli organi di stampa della nomina del commissario che, tra l’altro non è mai stata notificata, in questo modo incidendo sulla perfezione dell’atto e sulla validità e quindi sull’efficacia dello stesso.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.