Home » Informazione » Sport » Calcio » Perchè CONTE ha lasciato la Juve: la verità

Perchè CONTE ha lasciato la Juve: la verità

tre-stelle-juventus-conteLa notizia shock di oggi, che è destinata a monopolizzare l'attenzione dei media per molto tempo, sono le dimissione di ANTONIO CONTE da allenatore della Juventus dopo 3 scudetti vinti di fila. La rescissione consensuale del contratto che lo legava alla società bianconera ha mandato in tilt i tifosi juventini che perdono il loro condottiero, un tifoso prima, un ex giocatore poi e quindi un mister capace di portare una nuova mentalità tattica.

Ma perchè è successo tutto ciò? Al base della decisione non ci sarebbero dissidi con la società sul mercato 2014-15; la sensazione è che CONTE abbia capito che dal gruppo che aveva in mano non avrebbe più potuto estrarre nulla di più, e parliamo ovviamente della Champions League. Inoltre si prospetta un progetto-Italia che vedrebbe Conte in prima linea per raccogliere l'eredità ("comoda" dopo l'ultimo Mondiale…) di Prandelli e per riportare gli Azzurri tra le prime 7-8 potenze calcistiche del mondo.

Se la Juve, invece, dovesse decidere di cedere Vidal o Pogba, ecco che ci potrebbero essere altri risvolti ma lasciamo la dietrologia e pensiamo alla panchina della squadra numero uno in Italia che per ora è priva del titolare…

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.