Home » Tecnologia » Presentato LG G3 display Quad HD: scheda tecnica e prezzo

Presentato LG G3 display Quad HD: scheda tecnica e prezzo

LG G3LG G3  è stato presentato con un evento mondiale in contemporanea in sei città, Londra, New York, San Francisco, Seul, Singapore e Istanbul. Lo smartphone dovrebbe essere messo in vendita nell'estate del 2014, tra giugno e luglio, ed il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600/700 euro, come tutti i  top gamma.

Il nuovo gioello della LG avrà come punto di forza il nuovo display Quad HD, risoluzione quattro volte superiore all'HD e due al Full HD. Il G3 è stato progettato con il concetto 'Il Più Semplice, Il Più Smart' e quindi hanno adotatto delle semplificazioni particolari, ad esempio:
 – fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico (OIS+) e un Auto Focus al Laser in grado di scattare immagini molto nitide in una frazione di secondo;
 – 'selfie', grazie al controllo dei gesti. Quando si è pronti a scattare basta semplicemente stringere la mano a pugno: il G3 riconoscerà il segnale e inizierà il conto alla rovescia di tre secondi;
 – 'Kill Switch', che permette ai proprietari di disattivare i loro telefoni da remoto in caso di furto.

La scheda tecnica ufficiale di LG G3 prevede un display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con una spettacolare densita di 538ppi, ci sarà un potente processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di Ram (e non da 3GB LPDDR3 come rumoreggiato), sistema operativo Android KitKat, GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, connettività LTE-Advanced, USB 2.0, Bluetooth 4.0, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida (forse con tecnologia laser), fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, chip NFC, amplificatore audio da 1W, batteria da 3000mAh e dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm. Ecco il riepilogo:
  • Sistema operativo Android KitKat
  • Display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densità di 538ppi
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0
  • Connettività LTE-Advanced
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di memoria RAM LPDDR3
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm
  • Amplificatore audio da 1W

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.