Home » Informazione » Sport » Roma: Pjanic rinnova fino al 2018, adesso si attende il rinnovo di Garcia

Roma: Pjanic rinnova fino al 2018, adesso si attende il rinnovo di Garcia

mercato_roma_pjanic_barcellonaIl calciatore bosniaco Miralem Pjanic rinnova fino al 2018 con la Roma. Dopo mesi di intense trattative il centrocampista ha trovato l'accordo con Pallotta per un ingaggio da 3,6 milioni di euro a stagione. Pjanic era in scadenza di contratto nel 2015 ed era conteso da diversi club europei, ma la scoietà giallorossa è riuscita a trattenere il giovane calciatore in terra capitolina. Soddisfatto del rinnovato accordo Rudi Garcia e lo stesso calciatore che ha dichiarato alla stampa quanto segue: "Non ho mai pensato di lasciare la Roma, anche se la trattativa è stata lunga e si è sviluppata in concomitanza di una stagione importante. Io volevo concentrarmi sulla mia squadra, senza pensare al contratto. La mia volontà il club la conosceva. Finalmente è stato trovato l'accordo e io sono molto felice di questo. Ci sono state tante offerte, non dico quali. Pensavo che il mio futuro sarebbe stato qua, lo avevo detto anche all'allenatore. Giochiamo un calcio che fa per me, fatto per vincere. Nella prossima stagione dobbiamo confermarci e vincere dei titoli. Spero che la squadra resti forte. Posso ancora far vedere di più".

La società ha inoltre ufficializzato questo rinnovo con un comunicato stampa: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto con Miralem Pjanic l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2015. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018".

Dopo l'annuncio dell'accordo con Pjanic, la società si appresta a concludere il prolungamento e il rinnovo del contratto con il ct francese Rudi Garcia, Lo ha confermato il diesse Sabatini: "Parleremo con il tecnico nei prossimi giorni, noi vogliamo andare avanti con lui a lungo, è l'uomo ideale per la Roma. Dipende da quanto lui ha voglia di impegnarsi per noi sarebbe il massimo se dicesse voglio restare a vita in questo club". E' previsto il ritorno in Italia del presidente Pallotta. E al suo rientro, la Roma vorrebbe già presentare il piano Garcia, che prevede un prolungamento del contratto almeno fino al 2017, posticipando così la scadenza del 30 giugno 2015.

Antonio Di Fazio

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.