Home » inCopertina » Caso Aldrovandi, poliziotti applauditi al congresso Sap: i commenti di Renzi, Alfano e Panza

Caso Aldrovandi, poliziotti applauditi al congresso Sap: i commenti di Renzi, Alfano e Panza

Aldrovandi: lungo applauso per agenti condannatiUn applauso lungo cinque minuti e delegati in piedi al Congresso nazionale del sindacato autonomo di Polizia (SAP), per tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte di Federico Aldrovandi (18 anni) durante un controllo nel 2005 a Ferrara si tratta di Paolo Forlani, Luca Pollastri e Enzo Pontani.

La madre di Federico, Patrizia Moretti commenta così i fatti sconcertanti: "Mi si rivolta lo stomaco. E' terrificante. Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? E' estremamente pericoloso".

Gli agenti della polizia sono stati condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno del 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall'indulto.Al congresso non era presenta il quarto, la poliziotta Monica Segatto.

I COMMENTI DELLE PERSONALITA'

aldrovandiMatteo Renzi  "l'indegna vicenda"

Il capo dello polizia Alessandro Pansa esprime  "vicinanza e solidarietà. Non riconoscendosi in alcun modo in comportamenti che trova gravemente offensivi nei confronti della famiglia Aldrovandi e della società civile che crede nell'operato delle donne e degli uomini della polizia".

Per il ministro dell'Interno Angelino Alfano "Gli applausi sono un gesto gravissimo e inaccettabile che offende la memoria di un ragazzo che non c'è più e rinnova il dolore della sua famiglia. Applausi che danneggiano la polizia e il suo prestigio".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.