Home » Informazione » News » Le parole di Vattimo a “La zanzara” contro Israele e Tav

Le parole di Vattimo a “La zanzara” contro Israele e Tav

vattimoL'europarlamentare dell'IDV, Gianni Vattimo (nella foto), intervenuto su Radio24 alla trasmissione cult "La Zanzara" di Cruciani e Parenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Tav e, soprattutto, su Israele che hanno fatto discutere e che impazzano sul web.

Eccole qui di seguito:

-su Israele: "Sono scandalizzato dell'uso spregiudicato che Israele fa dell'Olocausto per giustificare la propria politica di oppressione nei confronti dei palestinesi. E' uno stato confessionale e razzista.

-sulla Tav: "se uno tira un sasso alla Polizia durante una manifestazione? E' normale che accada, io non posso tirare nulla perchè mi fa male un braccio..In Val di Susa non c'è alcun terrorismo e sovversione ci sono soltanto dei singoli che vanno lì a protestare e a dimostrare. Non c'è una disciplina militare come nella polizia, gran parte di loro sono pacifici, vecchi coi nipotini. E poi sui danneggiamenti ho una mia idea: alla caserma Diaz le molotov furono portate dalla Polizia, chissà che non ci siano degli infilatrati anche in Val di Susa…"

Gianni Vattimo, torinese doc nato nel 1936, è un filosofo autore di oltre 50 opere dal 1961 ad oggi. E' dichiaratamente omosessuale e vicino a posizioni a favore dell'eutanasia. Inoltre a settembre è stato indagato (falso ideologico) per aver dichiarato che i No-Tav non sono terroristi.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.