Home » inCopertina » Addio Zuzzurro. È morto il comico Andrea Brambilla

Addio Zuzzurro. È morto il comico Andrea Brambilla

ZuzzurroAndrea Brambilla, Zuzzurro nel duo con Gaspare, aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto ed era ricoverato all'Istituto dei tumori di via Venezian, a Milano, dallo scorso 7 ottobre per un tumore ai polmoni.E' morto ieri sera, lo ha confermato Nino Formicola, Gaspare nella coppia dall'ospedale dove si trovava con la moglie e i figli di Brambilla.

"Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22", ha detto Nino Formicola, commosso, parlando della scomparsa di Andrea Brambilla con cui formava la coppia Gaspare e Zuzzurro. "Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato – ha spiegato Formicola – il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così".

I due sono apparsi per la prima volta in televisione nel 1978 nella trasmissione della RAI “Non stop” e l'anno dopo hanno partecipato a “La sberla”, in cui hanno proposto la macchietta dell'ingenuo commissario e del suo fido assistente.
Hanno raggiunto la popolarità con “Drive In”, varietà a cui hanno partecipato inizialmente solo in qualità di ospiti, ed in seguito entrando nel cast fisso.
Nel 1986 hanno lasciato temporaneamente il video per dedicarsi al teatro.

Nell'estate 1996 la coppia è tornata a lavorare per i network privati, partecipando al varietà di Canale 5 “Sotto a chi tocca” condotto da Pippo Franco.
Nel 2005 hanno condotto Striscia la notizia e il 26 gennaio, il 2 febbraio e il 30 marzo 2010 effettuano comparse a Zelig Circus. Dal novembre 2012 entrano a far parte del cast dei conduttori di Vero Tv.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.