Home » Informazione » News » “PEPPA” ASPETTA TUTTI I BAMBINI AD EXPO BIMBO

“PEPPA” ASPETTA TUTTI I BAMBINI AD EXPO BIMBO

Expo bimbiManca poco ormai all’evento più atteso dalle famiglie siciliane, l’Expo Bimbo, la fiera dedicata alle mamme, future mamme, bambini e naturalmente ai papà, tra le più importanti del panorama nazionale. In programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 18 al 20 ottobre, Expo Bimbo è organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella.
Innumerevoli le persone che hanno scaricato l’invito omaggio dal sito (www.expobimbo.it) e da Facebook (www.facebook.com/ExpoBimbo) e vi è ancora la possibilità di farlo sino alla vigilia dell’evento. Così come innumerevoli i bambini iscritti ad uno dei giochi a premio principali della Fiera che è “Miss e Mister Baby”. Nei primi due giorni dall’apertura delle iscrizioni, infatti, per la categoria “Baby” (1-3 anni) essendo stato già raggiunto il numero massimo di partecipati, non è più possibile far partecipare bimbi che rientrano in questa fascia d’età. Tuttavia ci sono gli ultimi posti per le categorie: “Junior” (4 – 7 anni) e “Teen” (8 – 12 anni). Basterà recarsi nella galleria del centro commerciale di Etnapolis nei giorni 18 e 19 ottobre, iscriversi e infine partecipare alla sfilata fissata per domenica pomeriggio 20 ottobre.

Ma non solo i bambini saranno protagonisti di Expo Bimbo. Grazie ai concorsi “Miss Pancione” e gara “Cambio Pannolino” e “Corsa con il Passeggino” anche le future mamme e i papà potranno giocare e divertirsi, passando così una bella giornata in famiglia.

L’Expo Bimbo, oltre ad essere un vero “Luna Park” in Fiera, è anche e soprattutto una straordinaria opportunità d’informazione sui temi più disparati che riguardano la salute delle donne in gravidanza e dei bambini. In questo giocheranno un ruolo cardine gli Enti ospedalieri, le Onlus e le associazioni benefiche che “tenderanno la mano” alle famiglie mediante apposite iniziative. Tra le tante: Seminari a cura della Federazione italiana Ostetriche sulla riabilitazione perinale, sulla donazione del sangue cordonale e sull’allattamento; Convegni con crediti ECM a cura del Policlinico Vittorio Emanuele con oggetto: L’obesità in età pediatrica”, “La famiglia e i nuovi stili di vita”, “Abitudini alimentari”, “Lo sport come sviluppo fisico e integrazione sociale”; a grande richiesta torna l’importantissimo per non dire indispensabile corso “salvavita” “una manovra per la vita” a cura della Simeup; e ancora un work shop dell’ASP3 sulla promozione della salute di mamma e bambino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.