Home » Informazione » News » Nuovo naufragio nel canale di Sicilia: circa 50 i morti,alcuni bambini

Nuovo naufragio nel canale di Sicilia: circa 50 i morti,alcuni bambini

imageÈ di circa 50 morti, di cui una decina di bambini, un primo bilancio del nuovo naufragio avvenuto questa sera nel Canale di Sicilia.I migranti tratti in salvo sarebbero,invece, 200: una cinquantina sono a bordo di una nave della Marina italiana intervenuta e 150 su un mezzo maltese.
Secondo la Marina maltese il barcone sarebbe naufragato alle 17,15 a causa di una ressa a bordo. I migranti, avvistati da un aereo militare dell’isola in ricognizione, si sarebbero sbracciati per farsi notare provocando così il ribaltamento del mezzo.

“È la nuova drammatica conferma della situazione di emergenza”. Questo, secondo fonti di palazzo Chigi, sarebbe stato il commento del premier Enrico Letta sull’ennesima tragedia dell’immigrazione. Il premier, spiegano le stesse fonti, resta determinato a porre con forza il tema dell’immigrazione sul tavolo del prossimo Vertice Ue.

“Il nuovo naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia conferma l’urgenza di abolire le leggi nazionali e i regolamenti europei che sono i veri assassini di Stato, a partire dalla legge Bossi-Fini.”
Lo ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando apprendendo del nuovo naufragio avvenuto in acque territoriali maltesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.