Home » Informazione » News » Ottobrata Zafferanese Edizione 2013

Ottobrata Zafferanese Edizione 2013

OttobrataTutte le domeniche del mese di ottobre nel centro storico di Zafferana Etnea (Ct) si svolge l’Ottobrata, Mostra–mercato dei prodotti tipici dell’Etna, stand d’artigianato e degustazione di prodotti locali, numerose sagre di vari prodotti agricoli.
La manifestazione, nata negli anni ottanta, ha l’obiettivo di divulgare e promuovere antiche tradizioni, prodotti tipici ed antichi mestieri. In primo piano il miele, l’uva, le mele, il vino, l’olio, le castagne ed i dolci: le foglie da tè, gli “sciatori”, biscotti al latte ricoperti di cioccolato fondente, le zeppole di riso ricoperte di miele, le cassatelle ripiene di ricotta e canditi e tante altre prelibatezze siciliane.
Si esibiranno Artisti di strada per creare una magica atmosfera di festa e accoglienza per tutti i visitatori. Inoltre presso la Villa Comunale, ci saranno laboratori e teatro del gusto, i presidi di Slow Food, l’enoteca ed il mangiare di strada. Nell’ex Campo Sportivo di Via Rocca D’Api, alle ore 20.30 si esibiranno diversi gruppi emergenti di musica pop, jazz e rock.

Per ulteriori informazioni: www.ottobrata.it – www.comunezafferanaetnea.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.