Home » Informazione » News » Nodo Gioieni: cronoprogramma confermato

Nodo Gioieni: cronoprogramma confermato

Nodo GioieniLa Commissione consiliare Lavori pubblici del Comune di Catania ha effettuato un sopralluogo nel cantiere del Tondo Gioeni per avere dall’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco e dal direttore dei lavori, Rosario Mirone, chiarimenti sullo stato di avanzamento dei lavori.
“Avevamo già parlato – ha spiegato il presidente della Commissione, Nicolò Notarbartolo – con l’ing. Mirone in una seduta congiunta con la Commissione Bilancio e ci era stato prospettato, anche in una relazione dell’ing. Bosco, un cronoprogramma oggi sostanzialmente confermato. Come Commissione eravamo interessati semplicemente alla verifica dei tempi, perché i cittadini accettano i disagi se si fa chiarezza sulla loro durata. Poi nel merito dei lavori si entrerà in altre sedi. Intanto desidero sottolineare come al sopralluogo fossero presenti anche alcuni presidenti e consiglieri di circoscrizione”.
“Ai componenti della commissione – ha detto Bosco – abbiamo ricordato come nel cronoprogramma fosse prevista una fase di lavori i cui tempi saranno sostanzialmente rispettati. Si sta lavorando in fretta. I tubi del gas dell’Asec sono già stati spostati e interrati e manca solo il collegamento. Ciò comporterà, all’inizio della prossima settimana, la chiusura per un paio di giorni di una corsia della carreggiata della circonvallazione nella direzione Ognina-Nesima. Poi ci saranno piccoli lavori dell’Enel e della Telecom. Infine si completerà il riempimento e verrà realizzata la rotatoria, che compendierà bellezza, funzionalità e soprattutto sicurezza, che è una priorità dell’Amministrazione”.
“Nel corso dell’incontro – ha aggiunto Bosco – citando dati e circostanze precise, abbiamo anche provveduto a smontare certe leggende metropolitane diffusesi in questi mesi”.
Il direttore dei lavori, l’ing. Mirone, ha assicurato che prima di Natale l’opera sarà consegnata alla città.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.