Home » Informazione » News » Decentramento e razionalizzazione spesa. Trasferimento I Circoscrizione e risparmio

Decentramento e razionalizzazione spesa. Trasferimento I Circoscrizione e risparmio

Giusto Catania PALERMO: “La prima Circoscrizione (Centro Storico) ha lasciato i locali in affitto di via dei Biscottai per trasferirsi al terzo piano del Palazzo monumentale di Piazza Giulio Cesare n. 52”.

Lo annuncia Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e al Decentramento, il quale sottolinea che “il trasferimento farà risparmiare all’Amministrazione comunale circa 106 mila euro l’anno.
Questo è il primo tassello di una nuova sistemazione degli uffici decentrati. Infatti si sta completando un piano di riorganizzazione delle circoscrizioni e delle postazioni decentrate con l’obiettivo di renderle più accoglienti e riconoscibili.
A tal fine è stata bandita una gara per 320mila euro, utilizzando risparmi provenienti dai gettoni di presenza dei consigli di circoscrizione, per l’acquisto di arredi che renderanno più vivibili le circoscrizioni sia per i dipendenti che per il pubblico che usufruisce dei servizi.”

“Il trasferimento della prima circoscrizione è stato molto gradito dal consiglio e dai dipendenti – afferma la presidente Paola Miceli – i vecchi locali non erano idonei ad accogliere il pubblico. Inoltre siamo felici di aver contribuito ad operare risparmi per le casse comunali.”

Tra qualche settimana inoltre partiranno i lavori per rendere fruibile una parte oggi inutilizzabile del Palazzo monumentale di Piazza Giulio Cesare al fine di migliorare gli sportelli dello stato civile e aggregare il front office della postazione decentrata e della circoscrizione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.