Home » Informazione » News » Amministrative: Enzo Bianco, lavoro e solidarietà nel patto con Art4

Amministrative: Enzo Bianco, lavoro e solidarietà nel patto con Art4

Insieme a interventi per turismo e cultura sono i temi su cui convergono il programma del candidato sindaco con quello del movimento di Lino Leanza. A Catania, in partenza per l’Etna, l’assessore Stancheris

110513  II (sx Sudano  Bianco  Leanza  Stancheris  Sammartino  Nicotra)CATANIA, 11 maggio 2013 – Lavoro, solidarietà sociale, turismo e cultura. Sono i quattro temi che Articolo 4, il movimento creato da Lino Leanza, ha posto come priorità a Enzo Bianco nell’ufficializzare il sostegno alla sua candidatura a sindaco di Catania. Leanza, che in conferenza stampa era accompagnato dai deputati regionali Raffaele Nicotra, Luca Sammartino e Valeria Sudano, ha spiegato come la scelta del candidato sindaco sia stata dettata dalla volontà di coerenza con il presidente Crocetta e con il progetto politico regionale e ha aggiunto: “Sono da sempre accanto ai lavoratori in molte vertenze in città e in provincia. Da assessore ho portato la cassa integrazione in deroga e sfido chiunque a darmi una qualsiasi collocazione politica quando si parla di temi fondamentali per il benessere di una comunità come il diritto al lavoro e la lotta alle povertà. In questo senso mi sento molto più a sinistra di tanti altri”. Un codice etico (certificato dei carichi pendenti, iscrizione al casellario giudiziario e patrimoni in rete) è il contributo di Articolo 4 per la selezione dei suoi candidati nella campagna per le amministrative.

EB platea Art 4“Questo patto con Lino Leanza e il suo Articolo 4 – ha detto Enzo Bianco – è quello che dà un valore aggiunto che potrà essere decisivo per il nostro progetto del quale condividiamo, in primo luogo, i temi di lavoro e sviluppo, strategici per riportare benessere nella nostra comunità, ma anche di solidarietà e attenzione per le periferie. Sono felice per la presenza dell’assessore Stancheris, che da amante della montagna ha capito quale valore straordinario sia l’Etna per il nostro territorio ancor più da quando anche l’Unesco l’ha riconosciuta patrimonio dell’Umanità. Nel nostro progetto civico ci sono persone che vengono da mondi diversi, radicali e moderati. Ma su temi concreti come quelli indicati da Leanza, saremo insieme lavorando per Catania”. Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore regionale al turismo Michela Stancheris che, in procinto di andare sull’Etna per un’escursione di due giorni con le guide alpine, ha detto: “Voglio puntare molto sulle potenzialità di Catania come polo regionale del turismo nella Sicilia orientale. Per questo sto andando a conoscere l’Etna: voglio valorizzare questa risorsa-montagna per tutto il comparto turistico, dagli alberghi alle attività produttive di un vastissimo territorio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.