Home » Informazione » News » Rifiuti. Orlando incontra Oo.Ss. AMIA e monitoraandamento raccolta

Rifiuti. Orlando incontra Oo.Ss. AMIA e monitoraandamento raccolta

PALERMO. Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato stamane, con l’Assessore alle partecipate e Vicesindaco Cesare Lapiana e con l’Assessore al Bilancio Luciano Abbonato, le Organizzazioni sindacali di AMIA ed AMIA Essemme.

Il Sindaco ha confermato ai lavoratori la volontà dell’Amministrazione di pervenire alla gestione diretta del servizio con mantenimento di rapporti e livelli occupazionali ed ha annunciato che proprio in questa direzione ci si sta muovendo, fermo restando ovviamente il rispetto delle determinazioni che saranno assunte dagli organi fallimentari nominati dal Tribunale.

In attesa che si definisca la situazione sotto il profilo formale, il Sindaco ha confermato l’impegno del Comune a contribuire alla normalizzazione del servizio e a recuperare l’arretrato anche con propri mezzi che già da giorni sono impegnati a fianco di quelli dell’AMIA e della struttura Commissariale per l’emergenza.

“In questa direzione – ha detto Orlando – sta continuando un proficuo rapporto di collaborazione sia con i Curatori che con il Commissario regionale che, come è noto, gestisce la discarica di Bellolampo.”

Il Sindaco ha anche voluto ringraziare i lavoratori e le istituzioni che in questi giorni si sono impegnate e si stanno impegnando per il
superamento dell’emergenza. “Il Comune – ha detto – continua a monitorare l’andamento della situazione tramite quanto viene riferito dall’AMIA ed anche grazie alle segnalazioni che arrivano dai cittadini.”

Da parte dei rappresentanti delle Organizzazioni sindacali è stata espressa unanime condivisione alle posizioni dell’Amministrazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.