Home » Informazione » News » Interporto: domani conferenza stampa Bianco e De Dominicis

Interporto: domani conferenza stampa Bianco e De Dominicis

Saranno affrontati i nodi riguardanti la partenza, troppo a lungo rimandata, di questa infrastruttura strategica per la crescita economica della città di Catania

interportoCatania, 5 maggio 2013 – Il candidato sindaco Enzo Bianco visiterà domani l’Interporto di Catania-Bicocca e si incontrerà con Rodolfo De Dominicis, presidente della Società degli Interporti siciliani, soggetto realizzatore dell’infrastruttura catanese e anche di quella di Termini Imerese. Una cospicua quota della società (il 12,66%) è di proprietà del Comune di Catania. La stessa quota è detenuta dalla Provincia regionale etnea e il 22,5% è della Regione. Al termine dell’incontro, alle 12 negli uffici della Società, avrà luogo una conferenza stampa.

“Oggi – ha detto Bianco – l’interporto di Catania-Bicocca, progettato già negli anni Novanta creare un polo multimodale che potesse integrare la logistica facendo sviluppare il territorio, rischia di dover subire ancora ritardi. E questo, soprattutto nella gravissima situazione di crisi e mancanza di lavoro che Catania patisce, non possiamo proprio permetterlo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.