Home » Informazione » News » PROGETTO “SPOT- SALVAGUARDARE E PROMUOVERE IL TERRITORIO”: LUNEDI’ 6 MAGGIO 2013, ORE 9.30, NEL SALONE DEGLI SPECCHI DI PALAZZO DEI LEONI

PROGETTO “SPOT- SALVAGUARDARE E PROMUOVERE IL TERRITORIO”: LUNEDI’ 6 MAGGIO 2013, ORE 9.30, NEL SALONE DEGLI SPECCHI DI PALAZZO DEI LEONI

MESSINA: Lunedì 6 maggio, alle ore 9.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni si svolgerà il primo incontro programmatico del progetto “Spot-Salvaguardare e promuovere il territorio” finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’U.P.I., con l’obiettivo di valorizzare il territorio siciliano, tutelare gli eco-sistemi e promuovere lo sviluppo socio-economico attraverso il coinvolgimento di un ampio target di giovani che saranno “promotori” e “destinatari” delle iniziative in programma.

Spot-Salvaguardare e promuovere il territorioAll’incontro prenderanno parte il presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, l’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Giuseppe Di Bartolo, l’esperto alle politiche giovanili Carmelo Lembo e gli allievi degli istituti superiori aderenti al progetto, ovvero l’IPSCT “Antonello da Messina”, l’ITA “Cuppari” di San Placido Calonerò e l’ITCG “Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello.
Saranno coinvolti anche l’Istituto commerciale “A.M. Jaci” e il Liceo scientifico “G. Seguenza” di Messina.

Durante l’incontro giovani professionisti della promozione territoriale, selezionati dall’associazione “Bios”, illustreranno agli studenti i contenuti ed il programma del progetto. L’iniziativa rappresenterà, inoltre, l’occasione per presentare alla cittadinanza le attività “green” già svolte all’interno degli istituti scolastici aderenti.
Il prossimo 17 maggio si concluderanno i laboratori-seminari all’interno delle scuole, mentre i risultati del progetto verranno illustrati assieme ai partner delle altre province siciliane coinvolte il prossimo 22 maggio a Messina e il 30 maggio a Palermo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.