Home » Informazione » News » CASACATANIA: una Casa del Rock per le giovani band emergenti

CASACATANIA: una Casa del Rock per le giovani band emergenti

L’associazione Diamoci Verso consegna a Enzo Bianco il progetto per una inedita “palestra di musica” dedicata ai giovani catanesi. Sabato la presentazione con Mario Venuti, Luca Madonia, Toni Carbone, Lautari, Alfio Antico, i Percussonici e altri artisti

CATANIA, 30 aprile 2013 – Si chiamerà “Casa del Rock” e vuole essere una palestra per musicisti emergenti: uno spazio aperto, pensato per le giovani band – residenti o di passaggio a Catania – che ospiterà concerti dal vivo, lezioni-stage con artisti e celebrità in tournèe oltre a offrire a giovani musicisti in erba una sala prove a prezzi popolari. Un punto d’incontro fra le nuove leve del rock e i grandi interpreti per consentire la più ampia e trasversale diffusione della cultura musicale, quella che negli anni Novanta ha fatto di Catania la Seattle d’Italia.

Casacatania rock biancoIl progetto della “Casa del Rock” è stato redatto dall’associazione “Diamoci Verso” animata da Barbara Bellomo e Valeria Sanfilippo. Sarà presentato sabato 4 maggio al candidato sindaco Enzo Bianco e alla cittadinanza nel corso di un vero e proprio happening in programma a CasaCatania (via Oliveto Scammacca 83, Zona Parco Falcone) a cominciare dalle 18.30. A fare da testimonial al progetto della Casa del Rock alcuni dei più bei nomi della musica nata sotto l’Etna: Mario Venuti, Luca Madonia, Toni Carbone, i Lautari, Alfio Antico e i Percussonici. Ed altri artisti stanno aderendo in queste ore all’iniziativa.

Nel corso della serata, a partire dalle 18.30 e fino alle 21.30 si esibiranno diverse rockband emergenti. Spiegano Barbara Bellomo e Valeria Sanfilippo: “Si tratta della prima proposta del genere progettata come iniziativa pubblica, nel programma di una amministrazione comunale, proprio per il significativo rilievo che la musica popolare e rock, intesa come cultura giovanile, forma di aggregazione e strumento di pace, riveste non soltanto a Catania. Ma che proprio ai piedi del vulcano risentirà beneficamente di un ultra collaudatissimo “fattore 095”.

Nella foto di Alessandro Romeo/Fabrizio Villa:

Giuseppe Cucè e il quartetto jazz dei Ginger Mood Quartet a CasaCatania (14/02/13)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.