Home » Informazione » News » CATANIA: PIAZZA EUROPA, RIAPERTURA MARTEDÌ 7 MAGGIO

CATANIA: PIAZZA EUROPA, RIAPERTURA MARTEDÌ 7 MAGGIO

CATANIA: Martedì 7 maggio 2013, alle ore 10.30, alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e dell’amministratore delegato della Società parcheggio Europa Spa Lorena Virlinzi, la nuova piazza Europa verrà restituita ai cittadini catanesi. La riapertura prevista per domani – 30 aprile – slitta di una settimana a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha rallentato il lavoro della posa del verde.

Piazza Europa I lavori del cantiere – quelli che interessano il sottosuolo – però non verranno interrotti, ma proseguiranno speditamente per portare a compimento il parcheggio, Piazza Sciascia (dove troveranno spazio un’area-giochi per i più piccoli e due aree di verde) e il “Borghetto Europa” – lo spazio di superficie che racchiuderà i servizi e le attività commerciali, culturali, sociali e professionali – la cui consegna è prevista per settembre.

L’agorà – attrezzata con elementi di arredo urbano – sarà di nuova concezione: il progetto infatti supera il concetto di aiuola, non delimitando le aree a verde che vengono invece intese come “spazi da vivere”. All’interno della piazza – patrimonio di tutti i cittadini – verranno inoltre collocate “postazioni” di educazione civica, con cartelli che indicheranno le semplici regole da seguire per mantenere pulito e in buono stato uno degli spazi più amati dai catanesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.