Home » Informazione » News » AMIA: “Misure straordinarie per la normalizzazione della raccolta”.

AMIA: “Misure straordinarie per la normalizzazione della raccolta”.

Palermo 24 Aprile 2013 – A seguito dei guasti di due macchine operatrici, una benna a polipo e una pala cingolata, si sono verificati lunghi incolonnamenti in discarica. Tale inconveniente ha avuto ripercussioni sui turni di raccolta del notturno di ieri sera (23 aprile) e dell’antimeridiano di stamattina.

Nella tarda mattinata, sono riprese le attività di conferimento in discarica per cui il servizio di raccolta avverrà secondo le ordinarie turnazioni.

L’ufficio della Curatela, malgrado l’attuale status societario, per venire incontro alle giuste esigenze dei cittadini ed a tutela dell’igiene ambientale, ha ritenuto più proficuo autorizzare il noleggio di due pale e due compattatori per aiutare la raccolta dei rifiuti in città; soprattutto in quei siti dove necessita l’intervento meccanico.

Il noleggio avrà la durata di otto giorni e si ritiene che sarà operativo da domani 25 aprile per due turni di lavoro. Domani, infatti, tutti i servizi di raccolta saranno operativi.

Naturalmente sia questi mezzi che le altre macchine operatrici saranno presenti in tutti i quartieri ove ancora sussistono cumuli di spazzatura.

A seguire gli interventi straordinari effettuati nella giornata di ieri e di stamattina nonostante le problematiche di cui sopra.

Sono state ripulite le seguenti vie: Pasolini, Di Bella, del Bassotto, Mignosi .

Si è lavorato su: via Sperone Via Brancaccio, via Messina Marine, via Laudicina, via Sacco e Vanzetti, via Antonio Ugo, via Roccazzo.

Domani programmati interventi straordinari nelle vie :

Messina Marine, Sperone, Falsomiele, Piazzetta dei Colli, Viale Strasburgo, via Spagna, via Danimarca, via Dominici, via Resuttana, via Castellana, via Roccazzo, via Besio, Via Antigone, Continuare via Domenico Russo, via San Lorenzo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.