Home » Informazione » News » Centrosinistra: “Bianco è il candidato migliore. Punti programmatici qualificanti. Importante il confronto con l’Udc ed il mondo dell’associazionismo”.

Centrosinistra: “Bianco è il candidato migliore. Punti programmatici qualificanti. Importante il confronto con l’Udc ed il mondo dell’associazionismo”.

CATANIA: Ha avuto luogo, ieri pomeriggio, un incontro tra i rappresentanti di PD, SeL, Centro Democratico, Partito Socialista Italiano, PdCI,Verdi e Megafono per discutere sulle prossime elezioni amministrative nella città di Catania. E’ emersa una sostanziale convergenza attorno ad alcuni punti programmatici qualificanti che caratterizzeranno la proposta per un nuovo governo della città alternativo al centrodestra. Tra questi, la lotta alle vecchie e nuove povertà, l’attenzione alle periferie ormai abbandonate al degrado, l’idea di una riqualificazione ambientale ed energetica del tessuto urbano ed il blocco di nuova espansione. La gestione di tutti i servizi pubblici e la compagine amministrativa, dovranno essere contraddistinte da una netta discontinuità con le amministrazioni del passato, sia dal punto di vista dell’azione amministrativa, sia per quanto riguarda il personale politico. Centrale sarà l’attenzione ai temi della legalità, dello sviluppo economico e del lavoro.
Enzo bianco sindaco
La coalizione che si è costituita ha ritenuto che la candidatura a Sindaco di Enzo Bianco, avanzata dal PD, sia quella migliore da presentare alla città, interpretando un profilo politico-programmatico serio e innovativo.

In modo particolare, l’attenzione al mondo dell’associazionismo, del volontariato e dei movimenti, che esprime enormi potenzialità per il cambiamento, sia da concretizzarsi attraverso un confronto da ricercare immediatamente. Altrettanto importante è il confronto sul piano programmatico con le forze moderate, in particolare l’UDC, che ha già manifestato disponibilità sulla candidatura di Enzo Bianco, con le quali andranno verificate le convergenze e gli impegni per un ulteriore ampliamento dello schieramento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.