Home » Informazione » News » Catania: Turismo, nuovi mercati e professioni, OGGI alle 9 incontro allo Sheraton

Catania: Turismo, nuovi mercati e professioni, OGGI alle 9 incontro allo Sheraton

CATANIA: Come diventare un reveneu manager, piuttosto che un web marketing manager o un esperto in housekeeping, oppure come preparare un ricco buffet “creativo” con prodotti locali e biologici in una rivisitazione dei piatti tradizionali o assumere l’impeccabile aplomb di una governante svizzera.

L’eccellenza nell’offerta turistica siciliana passa per “Quality Inn”, l’ultimo piano formativo della società Civita Srl, finanziato da Fondimpresa, che guarda a un turismo che cambia, alle nuove figure professionali, alle sue declinazioni “turismo sostenibile” e “turismo accessibile”, alle centinaia di migliaia di viaggiatori che sempre più parlano russo e giapponese e a quella fascia con disabilità che vuole conoscere il territorio ma che ha bisogno di strutture adeguatamente attrezzate.

Questi i temi che verranno affrontati oggi, all’hotel Sheraton a partire dalle 9 nel corso del convegno “La formazione continua nel settore turistico e le sfide dei nuovi mercati” organizzato dalla società Civita srl.
Parteciperanno, la presidente Civita Nanda D’Amore, la vice presidente Antonella Rizza, la coordinatrice generale del progetto, Silvia Reali, che illustrerà i dati conclusivi di Quality Inn.

A seguire, la tavola rotonda “Turismo in Sicilia e nuove professionalità” coordinata dal giornalista del Sole24Ore, Nino Amadore, con gli interventi del presidente regionale Confindustria Alberghi e Turismo, Ornella Laneri, il presidente Obr, Nando Battiato, il presidente Ergon Ambiente e Lavoro, Federico Giacco e i segretari CGIL, CISL e UIL Catania, Angelo Villari, Rosaria Rotolo e Angelo Mattone. Le conclusioni sono affidate al direttore Area Formazione Fondimpresa, Amarildo Arzuffi.

Durante l’incontro si farà il punto sul censimento rivolto a un centinaio di strutture alberghiere che la società Civita ha avviato con Quality Inn per conoscere il loro livello di accessibilità ai disabili, a cura della Fondazione Amato Onlus, e verrà presentata la guida turistica “l’Etna per tutti”.

Quality Inn ha raccolto ben 102 aziende del settore turistico-ricettivo, ricadenti nel territorio di sei province siciliane in prevalenza Catania, Siracusa e Messina con le perle di Ortigia e Taormina, riservando una formazione continua unica nel suo genere per la concentrazione degli alberghi partecipanti, oltre novanta, con oltre 3300 ore di formazione, 150 corsi, più di 900 lavoratori coinvolti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.