Home » Informazione » News » DOMENICA “IN ROSA” CON L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI IVANA VERDI e LA MUSICA TRASCINANTE DI LUNA PALACIOS.

DOMENICA “IN ROSA” CON L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI IVANA VERDI e LA MUSICA TRASCINANTE DI LUNA PALACIOS.

L’associazione culturale Caminito Tango Catania continua a proporre una originale opportunità di “vivere” il tango, il ballo più “cult” del momento.

Domenica 14 aprile, a partire dalle 19:00 per continuare fino all’1:00, torna l’appuntamento domenicale all’Empire (via Zolfatai, 12, Catania), “Tango Open Space”, che continua a proporre una serie di eventi che “raccontano” il tango nelle sue mille sfaccettature.
Caminito Tango, dopo l’esaltante esperienza con l’evento “Il tango di Primavera”, è pronta a vivere e a far vivere una nuova, formidabile esperienza tanguera nella storica sala dell’Empire, trasformata in un nuovo Spazio Antologico domenicale per un tango da Vedere, Ascoltare, Ballare. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, musica dal vivo e mostre (questa settimana verrà inaugurata la personale della fotografa Ivana Verdi). Tutti potranno intervenire, l’ingresso è gratuito), chi balla da tempo per praticare ed approfondire la pratica e chi non balla ma che ha la volontà di incontrare gli amici e curiosare un po’ in questo mondo di cui ha solo sentito parlare.

Luna Palacios sarà una delle protagoniste dell’evento di domenica. Come ballerina di tango di levatura internazionale proporrà, da dietro la consolle, le selezioni musicali più adatte alla pista da ballo, per poi lasciare posto, nella seconda parte della serata, all’eclettico Tango Dj resident dell’Empire, Pietro Cosimano ”.

“Ivana Verdi – dice Angelo Grasso, Direttore artistico – è spinta dalla curiosità di poter usare la luce per incidere quegli attimi che intrappolano l’emozione di un momento, quel ‘momento decisivo’ in cui tutti gli elementi di una scena concorrono a formare una fotografia eccezionale”.

“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di Caminito Tango – è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’Empire, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale.

PROGRAMMA – DOMENICA 14 aprile – Ingresso Libero

Evento: Personale fotografica di Ivana VERDI. (In allegato uno degli scatti che saranno in esposizione)

19:00 – 21:30 > Sabor de Tango
> fascia musicale di tango tradizionale e tango nuevo> Tango Dj LUNA PALACIOS
21:00 > videoclip “Il Tango di Ivana”
> gli scatti di Ivana Verdi e la sua originale lettura del tango (durata 7 min.)
21:30 – 1:00 > Milonga de los domingos
> Tango Dj Pietro Cosimano > una svariata selezione dai classici al tango elettronico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.