Home » Informazione » News » Mous: Oggi corteo, sequestrati mazze e chiodi. Crocetta revoca l’autorizzazione

Mous: Oggi corteo, sequestrati mazze e chiodi. Crocetta revoca l’autorizzazione

Mous“L’assessorato regionale al Territorio e ambiente ha revocato definitivamente l’autorizzazione per la realizzazione del Muos di Niscemi”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Oggi è prevista la manifestazione nazionale dei movimenti ‘No Muos’ davanti alla base americana di contrada Ulmo, a Niscemi, dove sono in costruzione le antenne del sistema satellitare della Marina Militare Usa.
Sale infatti la tensione a Niscemi (Caltanissetta) in vista della manifestazione nazionale. La polizia ritiene possiibili disordini da parte di anarco-insurrezionalisti e ha effettuato controlli. In quest’ambito, la scorsa notte, agenti del commissariato di Niscemi e della Digos, lungo il percorso su cui si snoderà il corteo, hanno rinvenuto e sequestrato, in un terreno incolto, alcuni sacchi contenenti una ventina di assi di legno chiodate e centinaia di chiodi a tre punte ricavati da pezzi di reti elettrosaldate, da spargere sulle strade per forare le gomme degli automezzi diretti o provenienti dal presidio militare.
I poliziotti hanno rimosso anche cumuli di pietre, ai margini della carreggiata, pronti per essere posti di traverso sulla strada ed impedire il passaggio dei mezzi. Per la manifestazione di oggi è prevista la presenza di oltre cento agenti e di una cinquantina di carabinieri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.