Home » Informazione » News » Plastica nel cioccolato. Ritirati Kit Kat e uova di Pasqua Nestlè

Plastica nel cioccolato. Ritirati Kit Kat e uova di Pasqua Nestlè

La Nestlè dopo aver ritirato i tortellini, deve ritirare dal mercato anche le barrette Kit Kat e le uova di Pasqua giganti Chunky. In particolare sembra che una decina di persone abbiamo trovato nelle barrette dei pezzettini di plastica e abbiano subito contattato l’azienda produttrice.
I frammenti di plastica infatti non avrebbero causato problemi di salute nei consumatori, ma certamente sono stati causa di proteste e di lamentele.

L’azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per l’azienda. Ci scusiamo sinceramente con i nostri consumatori per gli eventuali disagi causati da questo richiamo volontario”.

Inoltre rassicura che il richiamo dei prodotti non coinvolge in alcun modo l’Italia:

“Le referenze oggetto del richiamo sono vendute prevalentemente in Gran Bretagna e in piccole quantità anche in Germania, Svizzera, Malta, Austria, Singapore, Filippine, Canada e Hong Kong. Teniamo a rassicurare che i prodotti in questione non sono commercializzati in altri Paesi né tantomeno in Italia”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.