Home » Informazione » News » Battiato: “Troppe troie in Parlamento”, la Boldrini respinge l’insulto

Battiato: “Troppe troie in Parlamento”, la Boldrini respinge l’insulto

Battiato“La gente che ha lavorato tutta la vita è rimasta in qualche modo genuina, invece in Parlamento ci sono delle troie che farebbero di tutto. È inaccettabile. Così il musicista Franco Battiato nel suo intervento al Parlamento Europeo in veste di assessore al Turismo della Regione Sicilia, parlando della compagine politica italiana. Secondo Battiato sarebbe meglio che “aprissero un casino”.
Il presidente della Camera Laura Boldrini respinge “l’insulto” di Battiato sulle “troie” in Parlamento.
“Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari”. Così
“Da Presidente della Camera dei Deputati e da donna respingo nel modo piu’ fermo l’insulto che da lui arriva alla dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive”, ha sottolineato.
“La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni puo’ essere anche durissima, ha concluso, ma non deve mai superare il confine che la separa dall’oltraggio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.