Home » Informazione » News » Idee per la città consegnate da “Diamoci verso” a Enzo Bianco

Idee per la città consegnate da “Diamoci verso” a Enzo Bianco

Manifestazione al centro ZO, un Libro giallo con proposte, progetti, iniziative, “azioni e visioni”
affidato dall’Associazione civica al candidato sindaco di Catania

Catania, 16 marzo 2013 – Tante idee per la città contenute in un “libro giallo” consegnato al candidato sindaco Enzo Bianco dall’Associazione civica Diamoci verso al termine di un affollato incontro, coordinato dalla presidente Barbara Bellomo e svoltosi nel centro ZO.
Le idee riguardano azioni (per la trasparenza della P.A., per riqualificare il centro storico e Librino, per aprire Community center a scuola) e visioni (la creazione di un Museo del Barocco, un progetto per la riqualificazione di Nesima e per la nascita di una Wellnes Valley).
“La nostra città – ha commentato Enzo Bianco – sta dimostrando di avere una straordinaria vitalità e grandi idee per rilanciare se stessa sotto il profilo economico, sociale, culturale. Il nostro compito sarà di tirar fuori le energie della società civile, un fuoco che cova sotto la cenere nonostante il declino della città, e metterle a frutto. Il grande fermento che ho visto incontrando gli amici di Diamoci verso e gli spunti esposti oggi rappresentano un contributo davvero notevole: dal museo del Barocco, necessario per valorizzare la nostra storia patrimonio Unesco, al progetto di Catania come Valle del Benessere”.
A elaborare le proposte sono stati gli iscritti dall’Associazione civica Diamoci verso e in particolare Rossana Belfiore, Nicola Grasso, Alberto Greco, Michela Lapertosa, Alessandro Mazzone, Nazzareno Prinzivalli, Fabio Pagliara, Domenico Repetto, Valeria Sanfilippo, Mariuccia Sofia, Lidia Timpanaro.
“Le idee presentate – ha sottolineato la presidente Bellomo – saranno seguite in Consiglio comunale dalla nostra candidata Valeria Sanfilippo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.