Home » Informazione » News » Anche a Torino un Comitato dei Catanesi per Bianco Sindaco

Anche a Torino un Comitato dei Catanesi per Bianco Sindaco

Il candidato “colpito dall’affetto dei nostri concittadini residenti in Piemonte e del loro desiderio
di cambiamento per la città, con la quale conservano legami molto profondi”.

Catania, 16 marzo 2013 – Enzo Bianco, candidato sindaco di Catania, ha incontrato ieri sera una folta rappresentanza di catanesi residenti a Torino, che si sono riuniti per costituire un Comitato di Catanesi a Torino per Bianco sindaco nella sede del Circolo Liberal Pd torinese, coordinato da Ernesto Ausilio.
Per l’occasione il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha inviato un messaggio a Bianco e agli oltre cento catanesi presenti: “Approfitto per formulare a Enzo i migliori auguri per la sua sfida e fargli avere il sostegno dei torinesi e, in particolare, di quelli originari di Catania che sono qui con voi”.
Per parte sua, Bianco ha sottolineato di essere “rimasto profondamente colpito dall’affetto e dalla vicinanza dei catanesi residenti a Torino, che mi hanno testimoniato un forte desiderio di cambiamento per la loro città, con la quale conservano legami molto profondi”.
“Catania – ha aggiunto – , devastata dai troppi anni di cattiva amministrazione, ha ora l’assoluta necessità di rinascere, di ritrovare quelle energie che, negli anni della Primavera catanese, l’avevano trasformata una delle prime città italiane per servizi, occupazione, sicurezza, qualità della vita”.
“Questa – ha concluso Bianco – è la Catania che avevo contribuito a realizzare. Questa è la Catania che voglio e che mi impegno di ricostruire”.
Il neo costituito Comitato dei Catanesi a Torino per Bianco sindaco ha infine eletto come coordinatore Anna Di Martino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.