Home » Informazione » News » L’ENSAMBLE MARIPOSA E LE STARS ROBERTO REIS E NATALIA LAVANDEIRA DEDICANO UNA SPECIALE SERATA ALLA LOTTA CONTRO L’AIDS

L’ENSAMBLE MARIPOSA E LE STARS ROBERTO REIS E NATALIA LAVANDEIRA DEDICANO UNA SPECIALE SERATA ALLA LOTTA CONTRO L’AIDS

Camino tangoSe sia un caso che a due giorni dall’elezione di un Papa argentino, ex ballerino ed amante del tango, l’associazione culturale Caminito Tango ufficializzi un progetto preesistente che abbina il tango alla solidarietà, è certezza che lo sconfinato mondo tanghero si senta ulteriormente galvanizzato alla notizia del neo vescovo di Roma Bergoglio, uno di loro … “uno di noi”!

E Domenica 17 marzo, all’Empire di via Zolfatai, 12, il consueto “Tango Open Space”, la serata che Caminito organizza ogni domenica, sarà caratterizzata da una presenza e finalità estremamente importanti.

A partire dalle 18.00, l’orario d’apertura in cui l’evento è atteso, i volontari LILA saranno presenti all’ingresso del noto “tempio del tango” con uno stand informativo. La Lega Italiana Lotta contro L’AIDS, così, potrà sfruttare i grandi numeri in fatto di presenze che muovono gli eventi dell’associazione culturale catanese, per sensibilizzare e per fare una vera e propria raccolta fondi, seria ed urgente, purtroppo, ancora oggi nel 2013. (Per ulteriori info sulla questione: Tel. 095/551017 – lilacatania@alice.it – www.lilacatania.it. La sede si trova in via Via Finocchiaro Aprile, 160, ang. via Gabriello Carnazza).

La domenica tanguera catanese, dunque, si veste di nuovo, si veste di solidarietà, come spesso avviene nel corso di ogni anno con Caminito. Una domenica alla quale non mancheranno i grandi ospiti, le stars del tango mondiale Roberto Reis e Natalia Lavandeira e la buona musica dal vivo, quella dell’ “Ensamble Mariposa” (nella foto).

Un unico comune denominatore – dice Elena Alberti, presidente dell’associazione- caratterizza l’Ensamble Mariposa: la passione per il tango, in tutte le sue forme…ascoltato, ballato, suonato”.

“Quattro Maestri di strumento e quattro ballerini di tango – continua il direttore artistico Angelo Grasso – Emilia Belfiore al violino, Denis Marino alla chitarra, Giulia Giuffrida al violino e Seby Burgio al pianoforte si ispirano alla tradizione classica dell’ ‘Epoca de Oro’. Non è semplice trovare musicisti di tango che abbiano il piacere di suonare per il ballo. I nostri si schierano tra quella piccola minoranza che invece ama farlo, anzi l’idea fondante che ha riunito i suoi quattro componenti è stata proprio quella di costruire un repertorio che renda piacevole il ballo”

Dalle 18:00 alle 21:00, con “Sabor de Tango”, si ballerà il tango nuevo e tradizionale proposto dalla “musicalizadora” Dorine.

Dalle 21:00 all’1:00, con la “Milonga de los domingos”, ci sarà l’eclettico Tj Pietro.

L’ingresso è libero dalle 18.00 alle 21.30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.