Home » Informazione » News » Primo giorno di Papa Francesco “Siate misericordiosi”

Primo giorno di Papa Francesco “Siate misericordiosi”

Papa FrancescoCome aveva promesso ai fedeli che ieri lo acclamavano a San Pietro, papa Francesco stamani è andato a Santa Maria Maggiore, una delle principali basiliche della capitale a pregare la Madonna.

“Misericordia verso le anime”, “Siate misericordiosi verso le anime, ne hanno bisogno. Pregate per me”. Sono le parole dette da Papa Francesco ai padri domenicani penitenziari (chiamati “i confessori del Papa”) della basilica di Santa Maria Maggiore, che ha salutato uno per uno. Lo ha riferito padre Ludovico Melo.
Dopo trenta minuti a Santa Maria Maggiore, il Papa prima di entrare nella sua auto, ha risposto con la mano al saluto di alcuni studenti della scuola Albertelli che erano affacciati alle finestre.

Papa Francesco avrebbe voluto che la basilica di Santa Maria Maggiore rimanesse aperta a tutti i fedeli come nei giorni normali e non avrebbe voluto essere scortato nella visita. “Lasciate la basilica aperta, ha detto, sono un pellegrino, voglio andare tra i pellegrini”. “Non sono un indifeso”.

Il neo Papa aveva anche espresso il desiderio di andare a trovare Benedetto XVI, ma la giornata odierna si presenta già piena di diversi impegni, per cui la visita al Papa emerito è stata rimandata ai prossimi giorni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.