Home » Informazione » News » Argentini in festa per Papa Bergoglio che ama Il calcio, il tango ed ha avuto una fidanzata.

Argentini in festa per Papa Bergoglio che ama Il calcio, il tango ed ha avuto una fidanzata.

Nel libro-intervista pubblicato nel 2010 intitolato “Il gesuita” il cardinale primate argentino Jorge Bergoglio parla di temi teologici, ma anche dei suoi interessi personali, dalla passione per il tango e per calcio, da sempre, infatti, tifoso del San Lorenzo de Almagro, i “cuervos”, un club del quartiere omonimo di Buenos Aires, all’amore per il Piemonte, la terra delle sue origini.
“Ho avuto una fidanzata, era del gruppo di amici con i quali andavamo a ballare. Poi ho scoperto la vocazione religiosa”, così Papa Francesco si era raccontato ai giornalisti, Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin, in un capitolo del libro dei ricordi dell’adolescenza.

L’Argentina fa festa per il nuovo Pontefice
L’elezione del nuovo Papa Jorge Bergoglio è stata accolta con estrema gioia e anche con molta sorpresa dalla gente di Buenos Aires, tra i fedeli infatti c’era tanta commozione.Una donna si è inginocchiata e ha esclamato: “Non ci posso credere abbiamo un papa argentino”.

Anche i fuoriclasse del calcio hanno espresso la loro gioia e il loro orgoglio:

Messi ha dichiarato di volergli dedicare il mondiale 2014

Diego Armando Maradona felice, ha confidato, al telefono da Dubai, al suo legale italiano, Angelo Pisani. “Appena verrò in Italia mi auguro di poter avere un’udienza con lui”,

Festa anche per i 10 rossazzurri connazionali del pontefice. Il portiere del Catania e della nazionale dell’Argentina, Mariano Gonzalo Andujar, ha dichiarato sul sito della società “Sono davvero emozionato è un momento storico e ho accolto la notizia con un grande sorriso”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.