Home » Informazione » News » Smaltimento rifiuti: Palermo, sequestrati 200 kg scarti alimentari

Smaltimento rifiuti: Palermo, sequestrati 200 kg scarti alimentari

Polizia municipalePALERMO: Gli agenti del Nopa e del Nucleo Antifrodi della Polizia Municipale, nel corso dei controlli finalizzati alla tutela del consumatore ed al controllo sullo smaltimento illecito dei rifiuti e degli alimenti scaduti, hanno sorpreso in Via dell’Olimpo, Gaetano G. di 54 anni
dipendente di una ditta di smaltimento di scarti animali, mentre era intento a depositare all’interno del bagagliaio di una Jepp gli scarti prelevati dal veicolo aziendale.
Quando sono intervenuti gli agenti, nel fuoristrada erano stati già caricati oltre 200 kg. di scarti di macellazione di varia natura, alcuni già in stato di putrefazione, la cui destinazione non veniva chiarita da Rosa S. di 49 anni proprietaria del mezzo.

Gli agenti di PM hanno quindi proceduto al sequestro del mezzo e degli scarti, che sono stati avviati alla distruzione secondo le normative vigenti.

Le persone identificate sono state segnate all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali. La normativa nazionale e comunitaria prevede infatti che gli scarti di macellazione siano equiparati ai rifiuti di prima classe e che pertanto il loro smaltimento avvenga secondo precise procedure e in impianti autorizzati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.