Home » Curiosità, Gossip e Social » Scambismo: trasgressione in continuo aumento anche in Italia

Scambismo: trasgressione in continuo aumento anche in Italia

imageL’ultima tendenza degli italiani è diventata quella di divertirsi con altri partner. Si chiama “cruising” e indica la tendenza delle coppie a ricercare altre coppie per vivere “piacevoli” incontri insieme. Sarebbero circa 1 milione, infatti, i connazionali che si divertono, soprattutto in Lombardia, Sicilia, Campania, Calabria, Lazio e la Puglia, con Lecce detentrice del primato. Coloro che praticano questa trasgressione affermano che non si tratta di un tradimento, ma di complicità con il partner, in quanto tutto ciò, basato sulla sincerità e trasparenza, migliora il rapporto di coppia rendendolo più vivo. Proprio per questo l’età media è 40 anni e in linea di massima queste relazioni riguardano persone sposate.
La motivazione pare sia dovuta, a parere degli esperti, al calo del desiderio sessuale e alla necessità di sperimentare nuove esperienze per uscire dalla routine e riportare la passione all’interno di una coppia la quale, nella maggior parte dei casi, vive una relazione stabile da diverso tempo.
Gli esperti durante il IX Congresso della Federazione Europea di Sessuologia hanno raccontato che “Nella coppia italiana si fa sempre meno l’amore, spesso per colpa dell’uomo che preferisce sottrarsi ai giudizi della compagna per dedicarsi a prostitute e al sesso virtuale privo di responsabilità”.

L’ultima moda in tema di trasgressione si chiama car sex o car parking sex. Inizialmente gli scambisti si trovavano soprattutto nei locali, adesso invece si cercano e si trovano nei parcheggi. Per riconoscersi utilizzano segnali particolari come gli abbaglianti, le 4 frecce accese o appendono negli specchietti laterali lustrini di diverso colore. Una volta individuati i compagni basta un incrocio di sguardi ammiccanti per dare il via al gioco. Tutto ciò però può comportare non solo rischi riguardanti malattie a trasmissione sessuale ma anche il rischio di finire vittime di rapine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.