Home » Informazione » News » Camera di Commercio: CGA respinge ricorso e conferma 2 seggi alla Federazione Armatori Siciliani

Camera di Commercio: CGA respinge ricorso e conferma 2 seggi alla Federazione Armatori Siciliani

L’Ordinanza emessa dal Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo per la Regione Siciliana ha respinto il ricorso presentato dalla Confcommercio e di altre associazioni di categoria e conferma n.2 seggi, assegnati dalla Regione Siciliana Assessorato alle Attività produttive,Federazione armatori alla Federazione Armatori Siciliani che dopo 21 anni di rappresentanza del settore pesca alla Camera di Commercio di Catania, nell’anno 2011, veniva esclusa a seguito un meccanismo illegittimo messo in atto da alcuni consiglieri camerali.
Ieri è stata depositata la definitiva sentenza dell’udienza del 06 marzo u.s.
Il ricorso inizialmente presentato dall’Associazione Federazione Armatori Sicilia, di cui ne è presidente il Rag.Carmelo Micalizzi, riguardava le modalità di svolgimento del procedimento amministrativo avviato dalla Camera di Commercio di Catania che ha condotto all’individuazione delle organizzazioni e delle associazioni legittimate a designare i componenti del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Catania, nonché del numero dei componenti a ciascuna spettante e che ha visto il settore pesca, accorpato impropriamente con quello dell’agricoltura. La Confcommercio in seguito al l’assegnazione di n. 2 seggi camerali alla Federazione ha proposto ricorso al T.A.R. ma con esito negativo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.