Home » Informazione » News » Venezuela: È morto il Presidente Hugo Chávez

Venezuela: È morto il Presidente Hugo Chávez

Hugo ChavezÈ morto a Caracas il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, operato nei mesi scorsi di cancro. Ad annunciarlo in tv il vice presidente e suo delfino designato, Nicolas Maduro che ha dichiarato “La morte di Chavez è una tragedia storica per la nostra patria”, e inoltre Maduro ha fatto “un appello a tutti i connazionali di ogni età affinche’ siano militanti della pace e della serenità della nostra patria”. “Noi, i suoi compagni,civili e militari, raccogliamo la sua ereditá, il suo progetto e le sue bandiere. Che viva Chavez!”.

“Vivremo e vinceremo!”, le ultime parole che Hugo Chavez aveva postato sulla sua pagina twitter, @chavezcandanga, che lo scorso 18 febbraio ha superato i 4 milioni di follower.
Il presidente americano, Barack Obama, ha dichiarato “il Venezuela inizia un nuovo capitolo della sua storia”.”Gli Stati Uniti ribadiscono il loro sostegno al popolo venezuelano e il loro interesse per lo sviluppo di un rapporto costruttivo con il governo del Paese”.

Il ministro degli Esteri di Caracas, Elias Jaua, ha reso noto che i funerali di Hugo Chavez si svolgeranno venerdì 8 marzo, precisando che il Venezuela rispetterà sette giorni di lutto e le scuole rimarranno chiuse tre giorni. Nelle prossime ore, il corpo di Chavez sarà portato nella hall dell’Academia Militar di Caracas, dove si svolgeranno le esequie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.